servizi

ATTREZZATURA PRESENTE IN STUDIO:

- ORTOPANORAMICA DIGITALE / CONE BEAM 3D

- DEFIBRILLATORE AUTOMATICO (DAE)

- LASER HERBIUM E DIODO

- ELETTROMIOGRAFIA

PRINCIPALI NOVITÀ POST COVID19 (arrivo previsto metà di maggio 2020):

- HYGIENIO sanificatore di ultima generazione con sistema brevettato di disinfezione a vapore 🔝

- OSRAM AIRZING PRO lampade disinfezione aria e superfici efficaci al 99,9% 🔝

- TERMOMETRO INFRAROSSI digitale

- DISPENSER ELETTRONICO A PIANTANA PER AMUCHINA

- PARAFIATO IN PLEXIGLASS

- DPI marchio WURTH

DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI

- ABLAZIONE DEL TARTARO : bisogna sottoporsi alla pulizia dei denti ogni 6 mesi, da protocollo internazionale, per evitare danni dentali cariosi e danni gengivali parodontali. Ricordalo sempre tu o fattelo ricordare da noi periodicamente. La pulizia è indolore, non aspettare il danno!

- SBIANCAMENTO : trattamento estetico per ottenere un risultato sorprendente grazie agli ultimi protocolli e materiali.

- PARODONTOLOGIA : si occupa della cura della Parodontite attraverso una pulizia profonda (currettaggio) del tartaro profondo sottogengiva e la rigenerazione con laser. Curare è possibile grazie a metodi d'avanguardia, ma la cosa difficile è mantenere il risultato con una ablazione semestrale (strano ma vero!). Ricordiamo che la Parodontite è Cronica, Silente e Recidivante se non controllata.

- CONSERVATIVA : quando il dente presenta una carie, si rimuove e si ricostruisce con materiale composito. Ricorda: la carie è asintomatica nel 99% dei casi, non aspettare!

- ENDODONZIA : quando la carie comincia ad essere profonda ed invade il tessuto pulpare cominciano i dolori! Si rimuove la parte infetta con la devitalizzazione e la ricostruzione del dente in materiale composito. A questo punto il dente risulta fragile e si consiglia una corona protesica per la sua protezione nel tempo. Come vedi prima intervieni meno danno avrai!

- LASER HERBIUM : pulire carie senza anestesia si può grazie a questo innovativo laser che cristalliza la carie e sanifica il dente

- LASER DIODO : permette in maniera indolore di sterilizzare tasche parodontali e fare chirurgia gengivale anche in pazienti piccoli.

- CHIRURGIA ORALE : dente compromesso o dente del giudizio in disodontiasi vanno estratti con valutazione ortopanoramica e/o conebeam.

- PROTESI CAD-CAM: si protegge un dente devitalizzato con una corona o si sostituisce un dente mancante con un ponte, protesi scheletrate, ancorate con bottoni o telescopiche, o protesi avvitate su impianti. Di cosa ha bisogno la tua bocca? Vieni a scoprire la migliore soluzione per te! Ricordiamo che i nostri lavori sono realizzati in CAD-CAM, tramite scansione e digitalizzazione del flusso di lavoro, precisione assoluta! Mai più ponti infiltrati ed imprecisi!

- IMPLANTOLOGIA : si riabilita dal dente singolo ad arcate intere, necessaria la valutazione ortopanoramica e/o conebeam per valutare se necessario rigenerazione, fattori di crescita, split crest, rialzo del seno ... gli impianti sono in titanio medicale, altamente biocompatibile e anallergico, non vengono rigettati seppure c'è un basso rischio di non attecchimento dovuto alla qualità ossea e alle abitudini viziate del paziente.

- IMPLANTOLOGIA GUIDATA : grazie alla conebeam è possibile realizzare una mascherina chirurgica che permetterà l'inserimento degli impianti diretto senza punti di sutura, tecnica non invasiva e precisa, indicata soprattutto nelle situazioni estreme.

- ORTODONZIA INVISIBILE : ortodonzia con mascherine invisibili, tecnica americana d'avanguardia con risultati predicibili e materiali brevettati (un marchio di garanzia).

- ORTODONZIA : Il nostro studio si è specializzato nell’ analisi e nella terapia delle correlazioni esistenti tra l’occlusione dentaria e le asimmetrie craniali che innescano delle disfunzioni discendenti individuali. Per stimolare la funzione utilizziamo l’ ortodonzia mio funzionale (POSTURODONZIA - ORTOCRANIODONZIA) che oltre a posizionare le mascelle in una corretta classe dento-scheletrica, migliora la funzionalità del sistema stomatognatico e la postura cranio-cervicale. Una reale comprensione delle problematiche del paziente, necessita infatti di un terapia che sia orientata a curare il paziente nella sua globalità. L'allineamento e la coordinazione craniale viene monitorata attaverso l'elettromiografia in studio.

Questo trattamento rende il trattamento ortodontico più