Nuove foto aggiunte

ENERGETICA CRANIO-SACRALE- IL BIODINAMO CORPOREO
Per definizione un generatore è una apparecchiatura che può convertire energia meccanica in energia elettrica. Esso consiste di molte spire di filo (midollo spinale) compresse in un’armatura (colonna vertebrale) che può determinare un campo magnetico.
Nel sistema cranio-sacrale, i fili (assoni) sono dentro al canale vertebrale collegati dalle membrane a tensione reciproca allo scheletro assiale.
Il LCS rappresenta il liquido di questa batteria.
Un legame di flusso magnetico, via membrane durali e fasce, stabilisce una giunzione energetica tra l’interno e l’esterno del corpo(circuito CV-GV).
La masticazione e la deambulazione (cioè le funzioni a schema crociato) rappresentano il mezzo meccanico ( accensione del generatore ) per indurre motilità nell’asse vertebrale attraverso la ritmica oscillazione dell’asse corporeo, in grado di produrre un gradiente magnetico intorno alla corda spinale ( core-link ).
L’attivazione del contatto dentale partecipa alla formazione dell’alternatore necessario all’apertura e chiusura del circuito elettromagnetico.
Neurologicamente i denti funzionano come sensori di rilevamento
per l’attuazione di un programma, la masticazione, esattamente
come i recettori podalici e articolari fanno per la deambulazione.
La cavità orale rappresenta un gap in tale circuito chiuso.
La chiusura di tale spazio deve essere garantita da una normale posizione della lingua sul palato, da un contatto dentale stabile e da un’efficace sigillo labiale.
Tale processo forma una cavità semichiusa contenente liquido ( proprietà elettrolitiche della saliva ) in grado di trasportare energia elettromagnetica
La lingua agisce quindi come un interrutore e la deglutizione come un reset che riprogramma il sistema.
Tratto da "IL SISTEMA STOMATOGNATICO NEL CONTESTO POSTURALE" G. STEFANELLI 2001

www.facebook.com/giustefa/photos/a.1655511468...